STRATEGIC MARKETING

Area dedicata alle Ricerche di Mercato, all’Analisi di Posizionamento e alla Pianificazione di Marketing orientata a conquistare una quota di mercato differenziante e difendibile secondo i principi e i processi della Blue Ocean Strategy. La Consulenza si estende all’Organizzazione e alla stesura di Procedure per gli Uffici Marketing, Vendite e Customer Service promuovendo la misurabilità delle performance.

BUSINESS DEVELOPEMENT

Percorso di sviluppo del new business dedicato alle imprese che desiderano crescere nella propria presenza all’estero e/o aprire nuovi canali di vendita. Diventiamo l’ufficio vendite ed export in outsourcing mettendo a disposizione dei Clienti Manager con esperienza nella Direzione Vendite in aziende strutturate ed Esperti di Export Management. Il servizio conduce l’azienda a conoscere nuovi partner / clienti all’estero grazie al supporto del nostro network di partner certificati presente in 42 Paesi al mondo.

COMMUNICATION DEVELOPEMENT

Area orientata ad individuare i mezzi e a sviluppare il messaggio che permetta all’azienda di ottenere obiettivi di brand awareness e brand reputation. I servizi di design sono guidati all’ottenimento di specifici risultati di marketing mirando a consolidare nel tempo l’immagine che meglio incontra le necessità di mercato del Cliente.

Il Processo

Analisi

Ogni intervento inizia con un incontro e una analisi del mercato del nostro Cliente. Comprendere le dinamiche competitive e le difficoltà di comunicazione e vendita è il primo step per capire come marketing, comunicazione e vendita possono integrarsi per offrire un risultato efficace e duraturo.

Obiettivi

L'analisi offre l’opportunità di comprendere le dinamiche dell’azienda e dà ai consulenti l’opportunità di conoscere la realtà del cliente su basi oggettive. Questo è il punto di partenza per poter fissare obiettivi concreti di branding (posizionamento, conoscenza, reputazione), di comunicazione (immagine, messaggio, target) e di vendita (quota mercato, competitività, canali).

Pianificazione

Insieme al cliente in ogni area del nostro percorso di affiancamento stabiliamo tempi e modalità di attuazione degli obiettivi individuando i possibili scenari di sviluppo futuri. Delineiamo la crescita coinvolgendo tutte le risorse interne nel cambiamento affinché questo sia persistente nel tempo.

Creatività

La creatività è importante in tutte le funzioni: nel marketing e nelle vendite è volta a far raggiungere all’azienda obiettivi sfidanti e differenzianti ricercando nuove aree di competitività; nella comunicazione è indirizzata ad alla diffusione di un messaggio unico e specifico per il target di riferimento. Creatività efficace è creare nuovi business e nuovi messaggi per la comunicazione.

Azione

L'azione si realizza nel mettere in comunicazione il Target con il Cliente. Sia che ci occupiamo di branding, vendite, comunicazione inseguiamo risultati concreti attraverso servizi pensati per raggiungere l’obiettivo finale concordato il Cliente in modo da poterne dimostrare il risultato.

FIGURE PROFESSIONALI
Senior Project Leader

è il principale consulente di riferimento del cliente. Si occupa dell’audit aziendale e della Pianificazione Strategica nelle aree di competenza. Insieme alla Direzione dell’azienda Cliente fissa gli obiettivi da raggiungere e affianca lo start up dell’attività insieme al Business Coach. Nei progetti di internalizzazione è il referente interno ad A-Marks Factory per i rapporti con i Partner Esteri certificati. Possiede una laurea in materie economiche o ingegneria corredata da un Master in nella disciplina di cui è responsabile. Ha almeno 10 anni di esperienza all’interno di importanti realtà multinazionali dove ha avuto un ruolo manageriale ed ha dimostrato concreti risultati di sviluppo. È un problem solver, un motivatore e possiede spirito imprenditoriale per poter dialogare con i dirigenti e i titolari d’azienda.

Senior Business Coach

è l’allenatore dell’azienda. Traduce la Pianificazione in Operatività accompagnando e formando le risorse interne sul percorso progettato dal Project Leader. Ha una laurea in materie economiche e un percorso di successo come formatore, consulente o manager nelle aree marketing, vendite e comunicazione. Comprende bene le strategie e sa renderle efficaci attraverso un lavoro costante, organizzato e coinvolgente. La sua formazione è frutto di un percorso di studi universitario, una formazione costante ed una grande passione per il lavoro in team. Migliora l’organizzazione e apporta gli strumenti utili e personalizzati in azienda affinché sia possibile raggiungere i risultati concordati. Oltre ad allenare e formare il Team aziendale affinché venga valorizzato il know how trasmesso, segue e coordina la squadra interna di Junior Business Coach al fine di raggiungere la massima soddisfazione del cliente sul progetto.

Junior Business Coach

è la figura più giovane di A-Marks Factory per la consulenza e la formazione in azienda. Neolaureato in economia o altre discipline è motivato dalla crescita continua che persegue in team ed in autonomia. È motivato dalle sfide continue, dal cambiamento e dalla crescita personale e professionale. È un ottimo ascoltatore e sa rapportarsi in modo positivo a tutti i livelli. Possiede spirito di osservazione e capacità di problem solving.

Business Development Partner

A-Marks Factory lavora in partnership con professionisti certificati CMC in 42 Paesi al mondo. Si tratta di figure senior specializzate in varie aree aziendali quali: ricerche di mercato, marketing, vendita e comunicazione. Il supporto di questi professionisti è fondamentale per ricercare e selezionare partner e clienti in Paesi Esteri, per testare l’introduzione di un nuovo prodotto o servizio o per ampliare la vendita ad un nuovo canale di vendita. Il Business Development Partner è un consulente o una società che ha maturato un’esperienza professionale almeno decennale. Possiede, inoltre, una propria rete di contatti e conoscenze che spesso sono preziosi per l’introduzione in nuovi mercati.

Account Manager

è il riferimento commerciale dei clienti di A-Marks Factory. Possiede una laurea in materie economiche che gli permette di poter comprendere già dal primo incontro con il cliente le sue esigenze, ed un’esperienza almeno decennale nella vendita di servizi di alto livello alle imprese. Il suo intervento è prezioso per garantire l’aggiornamento della clientela sulle opportunità di business e di finanza agevolata legate ai progetti di consulenza e formazione.

A Bit About Us

A-Marks Factory è una Boutique della Consulenza Strategica nel Marketing, nell’Internazionalizzazione e nella Comunicazione. Il know how è frutto dell’esperienza di un Gruppo Professionale di Consulenti e Manager di importanti imprese internazionali che collaborano sinergicamente per portare valore aggiunto in termini di efficacia ed efficienza nelle imprese.

Ad oggi A-Marks Factory ha un proprio staff interno di collaboratori ed ha consolidato collaborazioni con 21 professionisti qualificati nel Veneto ed in altre regioni oltre ad un network di Business Development partner all’estero presente in 42 Paesi.

La rete di collaborazioni di A-Marks Factory è selezionata grazie a un lavoro continuo e sistematico di ricerca e selezione che permette il coordinamento di gruppi di lavoro interdisciplinari con ottimi risultati di soddisfazione da parte dei clienti.

Lo schema accanto riporta la suddivisione dei progetti di A-Marks Factory rispetto alle aree di intervento.

  • Strategic Marketing

  • Business Development

  • Communication Development

CLIENTI

AZIENDA E SETTORE

AMERIGO

Cosmetici

AMORIM CORK

Tappi in sughero

BERGAMIN SPA

Distribuzione arredamento

BOSCOLO HOTELS

Turismo

CALZATURIFIO SCARPA

Scarpe sportive

CANTINA DI GAMBELLARA

Produzione vini

CARTIERE FAVINI

Cartiera

COL VETORAZ

Alimentare

COLORIFICIO SAN MARCO

Edilizia

COMUNIAN BEVANDE

Distribuzione bevande

COTTOVENETO

Pavimentazioni in cotto

DEPOFARMA

Farmaceutico

DIANA GROUP

Distribuzione materiali di consumo per l’industria

DIAVEN

Stampa flessografica

DIGITEC

Componenti per l’automazione industriale

ELVOX (Gruppo VIMAR)

Videocitofonia, videosorveglianza, automazioni e telefonia

ENOPIAVE

Servizi e rappresentanza per le cantine vitivinicole

EUREKA

Arredamento

EURONDA

Produzione prodotti monouso e attrezzature per il settore dentale

FALMEC

Cappe e sistemi di aspirazione

FORALL

Abbigliamento

FRANKLIN MARSHALL

Abbigliamento

GOPPION

Produzione e distribuzione caffe’

GRUPPO DOIMO

Arredamento

GRUPPO GREGGIO

Argenteria

HAUSBRANDT

Alimentare

INTERNATIONAL TOBACCO AGENCY

Prodotti per fumatori

ITALTRIKE

Giochi per l’infanzia

KEUNE ITALIA

Cosmetici

LASA

Cucine industriali

LINEA LIGHT

Illuminazione

LOREN

Calzature

MECCANICA ITALIANA

Stampi per il beverage

MER MEC GROUP

Sistemi diagnostica e segnalamento per il settore ferroviario

MONTECAVI

Cablaggi per l’industria

MORGAN & MORGAN

Brokers Assicurativi

NANIS

Gioielli

OFF. MECCANICHE SCORTEGAGNA

Macchine industriali

ONDULKART

Cartotecnica

PROCED

Distribuzione materiale per ufficio

QEM

Componenti per l’automazione industriale

REEL

Componenti per l’automazione industriale

SAC-Serigrafia

Stampa serigrafica

SAEN

Metalmeccanico

SAF

Tubazioni per riscaldamento e refrigerazione

SERVICE LEGNO

Bioedilizia

SILCA

Metalmeccanico

SKEMA

Pavimenti in legno

SONEGO

Arredamento

STRATO

Infissi e serramenti

SYN-BIOS

Prodotti chimici per l’industria conciaria

TDE MACNO

Componenti per l’automazione Industriale

TECNOITALIA

Componenti per l’arredamento

TREND GROUP

Mosaici

VENETA CUCINE

Arredamento

VERY NICE

Gioielli

ZAVA

Illuminazione

ZUEGG

Alimentare

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

SIVE – CONFINDUSTRIA VENETO

UNINDUSTRIA TREVISO

CUOA IMPRESA

CONFINDUSTRIA VERONA

CONFARTIGIANATO VENETO

CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO, PORDENONE, UDINE, PADOVA

ASSINDUSTRIA BELLUNO

IAL FVG

INFORMEST