Formazione per le aziende orientate al saper fare

 

La Formazione come Laboratorio attivo di esperienza con l’ausilio di professionisti e manager di importanti multinazionali. Sviluppiamo percorsi di aggiornamento e formazione con metodologie innovative in marketing, internazionalizzazione, branding e comunicazione per aziende e privati con un unico scopo: trasferire “il saper fare”.

Academy aziendale per far crescere le persone

 

L’azienda è un luogo dove la formazione è strumento interno di trasferimento del “saper fare”. Gestire il processo di formazione continua in azienda insieme al passaggio generazionale è un asset di grande valore in mercati ad alta competitività. Accompagniamo aziende di medie e grandi dimensioni nello sviluppo di competenze interne per organizzare, sviluppare e coordinare la formazione on the job per far crescere l’organizzazione e motivare le persone.

CORSI
WORKS

Il Cliente

Azienda di distribuzione del settore abbigliamento della provincia di Trento.

La Sfida

Comunicare il riposizionamento del punto vendita attraverso un immagine più giovane e meno legata al concetto di risparmio comunicato dal naming.

L'idea

Utilizzare il logo come strumento di comunicazione del fashion e coordinare la comunicazione al cliente finale puntando su un target giovane che desidera essere servito da personal shoppers.

Il Processo

Analisi del mercato e individuazione del target obiettivo. Concept brief grafico per il restyling del logo e piano di comunicazione. Evento di inaugurazione curato da A-Marks Factory.

Risultati

Più di 400 persone intervenute all'inaugurazione. Vendite in crescita nei reparti moda giovane.

Il Cliente

Azienda leader nella produzione conto terzi nel settore idrotermosanitario.

La Sfida

Comunicare ai clienti e ai prospect la USP (unique selling proposition) dell'azienda valorizzando l'offerta e sostenendo i prezzi

L'idea

Creare strumenti di comunicazione in grado di evidenziare le competenze dell'azienda e evidenziare la differenza rispetto alla concorrenza

Il Processo

Analisi interna del valore, Copy Strategy, definizione degli strumenti di comunicazione da implementare, sviluppo grafico.

Risultati

Creazione di strumenti di comunicazione originali per il settore con un messaggio fortemente orientato all'efficienza. Restyling dei loghi del Gruppo e creazione di un pay off

PARTNERS