Aperte le iscrizioni all’ Executive Master Esperto nella Vendita Multicanale

Aperte le iscrizioni all’ Executive Master Esperto nella Vendita Multicanale

Aperte le iscrizioni all’ Executive Master “Esperto nella Vendita Multicanale – Work experience specialistica- ” finanziato dalla Regione Veneto. 

A-Marks Factory, in collaborazione con Attivamente Srl, società di formazione accreditata presso la Regione Veneto presentano un percorso di formazione dedicato ad inoccupati e disoccupati di età superiore a 30 anni che hanno l’obiettivo di acquisire nuove competenze legate alla VENDITA con un approccio trasversale tra i canali tradizionali e quelli di nuova generazione influenzati sempre più dal WEB. Scopo del percorso è il ricollocamento nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo mira a sviluppare un nuovo approccio alla Vendita a 360°, oltre alle tecniche ed ai canali “tradizionali” è necessario conoscere e saper utilizzare i principali mezzi di comunicazione e promozione on line a favore di un’operatività commerciale integrata con le strategie di marketing. Allo scopo di:

  • Pianificare, gestire e controllare azioni di vendita per cliente, area geografica, canale di vendita utilizzando tecniche di vendita, marketing e comunicazione visiva
  • Gestire la multicanalità distributiva in contesti B2B e B2C sia on line che off line
  • Condurre campagne di marketing diretto con l’obiettivo di generare nuovi contatti
  • Presidiare la comunicazione on line volta alla generazione di nuovi contatti (lead generation)
  • Padroneggiare tecniche di comunicazione e vendita sui vari mezzi di comunicazione disponibili oggi per la vendita multicanale
  • Realizzare una comunicazione efficace di vendita attraverso i vari mezzi che l’azienda ha a disposizione
  • Coordinare risorse commerciali “pure” e risorse web-based
  • Misurare i risultati di vendita on line e off line in un’ottica di sinergia tra canali

 

Si richiede:

  • Stato di inoccupato o disoccupato
  • Diploma o laurea, predisposizione alla Vendita e alla Relazione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buon utilizzo del PC
  • Passione e curiosità per il mondo della vendita, del digital marketing, delle nuove tendenze e dei Social
  • Saranno valutate positivamente pregresse esperienze nell’ ambito commerciale, vendite, marketing e comunicazione

 

Oltre alla formazione il percorso prevede:

  • Visite studio
  • Project Work
  • Consulenza e affiancamento personalizzato
  • Coaching personale e di gruppo per l’inserimento in azienda
  • Tirocinio presso un’azienda selezionata

 

Periodo del corso: marzo- aprile-maggio 2017.

Periodo del tirocinio: giugno 2017 – settembre 2017

Corso a numero chiuso: massimo 11 partecipanti

Per maggiori informazioni vai alla pagina del corso 

 

No Comments

Post a Comment