DIGITAL MARKETING MANAGER: COMPETENZE PER INNOVARE IL PROCESSO DI VENDITA E COMUNICAZIONE DELLE PMI

DIGITAL MARKETING MANAGER: COMPETENZE PER INNOVARE IL PROCESSO DI VENDITA E COMUNICAZIONE DELLE PMI

Giovedì 26 gennaio alle ore 11.00, presso  Villa Cardinal Urbani  a Venezia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto: “DIGITAL MARKETING MANAGER: COMPETENZE PER INNOVARE IL PROCESSO DI VENDITA E COMUNICAZIONE DELLE PMI” approvato dalla REGIONE VENETO e presentato da C.I.F.I.R SCARL ente di formazione di Confindustria Venezia in partnership con A-Marks Factory. Il progetto coinvolge, inoltre, Venice International University, Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), Associazione Culturale OMI (Osservatorio Monografie d’Impresa) e Confindustria Veneto.

Il corso, che si rivolge a Marketing Manager, Direttori Commerciali e Vendite, Imprenditori, Neo-Manager e Professionisti del Veneto,  si sviluppa in 4 edizioni di formazione interaziendale da 144 ore ciascuna nelle province di Treviso- Vicenza e Venezia.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire i più adeguati e innovativi strumenti per guidare la crescita dell’organizzazione attraverso l’applicazione di strategie e tecniche di Digital Marketing integrate con le Vendite: orientando l’impresa al Cliente attraverso l’utilizzo di strumenti pull di acquisizione e fidelizzazione.

Oltre alla formazione in azienda, il progetto prevede 3 workshop – ognuno dalla durata di un giorno – che coinvolgeranno manager e docenti professionisti.

Il primo appuntamento, dal titolo “Trend e opportunità Google per il business 2016-2020”, si è tenuto il 26 gennaio e ha avuto come protagonisti Andrea Prosperi, Industry Manager di Google Italia e Lorenzo Amadei, consulente esperto e formatore di digital marketing ed innovazione social.

Nel corso della giornata hanno avuto modo di approfondire le seguenti tematiche:

  1. Overview aziendale di Google: core business e big bets;
  2. I trend del digital advertising in Italia: panoramica relativa al digital advertising in Italia, con focus sulle piattaforme Google;
  3. Google e le PMI: quali sono le iniziative di Google a sostegno delle piccole e medie imprese, e come queste già sfruttano le soluzioni Google;
  4. Le soluzioni di Google per il digital marketing;
  5. Come lavorare sulla brand awareness con YouTube;
  6. Training su Google AdWords, come utilizzare Adwords per aumentare le vendite online e offline.

 

Gli altri due seminari in programma Nielsen Digital Voice: anteprima dati Italia 2016 della presenza delle vendite on line B2B e B2C e  Linkedin per il business: dalla Lead Generation al Marketing interno, si svolgeranno rispettivamente nei mesi di Marzo e Maggio.

Iscrivendoti alla nostra NEWSLETTER potrai richiedere le SLIDE del corso a formazione@a-marksfactory.it