GDPR e Marketing: come cambia il Piano Comunicazione

Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati personali (General Data Protection Regulation, GDPR) ha interessato tutte le aziende che gestiscono dati di cittadini comunitari, ma in particolar modo i loro Uffici Marketing e Comunicazione. La nuova disciplina ha comportato un irrigidimento delle regole di conservazione...

Quanto tempo dedicate alla ricerca e al contatto di nuovi clienti?

Trovare e sviluppare nuovi clienti è un compito che richiede concentrazione, capacità e perseveranza! La maggior parte delle aziende si limita a gestire la clientela e non a svilupparla! Sebbene la crescita di un'azienda passi attraverso l'acquisizione di nuova clientela, nella maggior parte delle aziende non viene...

Codice Deontologico di A-Marks Factory

Il D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto la responsabilità della persona giuridica, in sede penale, che si aggiunge a quella della persona fisica che materialmente ha realizzato il fatto illecito. Ai...