FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER LE PMI A PARTIRE DA APRILE 2015

FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER LE PMI A PARTIRE DA APRILE 2015

La priorità degli investimenti europei è indirizzata ad aumentare la competitività delle imprese attraverso lo sviluppo delle competenze delle risorse umane e il finanziamento dei progetti che presentano potenzialità di espansione soprattutto a livello internazionale.
È in fase di approvazione il Bando Regionale volto ad ottenere entrambi gli obiettivi attraverso lo strumento dell’affiancamento alle risorse interne alle PMI di specialisti in ambito marketing, organizzazione aziendale e management d’impresa, al fine di sviluppare progetti che si concentrino su azioni specifiche.
Insieme alla formazione / consulenza sono finanziate al 100% anche alcune spese riferite al progetto quali ad esempio spese per l’acquisto, rinnovo, adeguamento di impianti, macchinari, attrezzature; spese informatiche, ricerche di mercato, ecc.
I progetti esempio finanziabili fino al 100% possono essere orientati a:
Export in nuovi Paesi
E’ l’azione che mira allo sviluppo di nuovi mercati attraverso il supporto di personale qualificato italiano ed estero. Si sviluppa in tre fasi:
Ricerca di Paesi / Mercati / Clienti potenziali attraverso un network di 42 Consulenti certificati
Piano Export con previsione vendite e consulenza di organizzazione lean per le vendite
Azione di contatto e sviluppo della Clientela su due Paesi Esteri per 12 mesi
Lean organisation per le Vendite e il Marketing
È l’attività che prevede la riorganizzazione delle procedure interne dei reparti Vendite e Marketing al fine di orientare budget e risorse agli obiettivi e controllarne l’efficacia. Comprende un’analisi dei Processi interni per le Vendite e il Marketing, lo sviluppo di procedure e strumenti di monitoraggio personalizzati sulle esigenze aziendali, l’identificazione di KPI (indici di performance) per rendere efficienti ed efficaci i processi ed orientare le persone ai risultati.
Posizionamento istituzionale del brand
Attività che mira a migliorare il coordinamento della comunicazione interna ed esterna predisponendo per l’azienda strumenti di analisi del Posizionamento, Linee Guida condivise per l’utilizzo degli strumenti di comunicazione del Brand, consulenza e documentazione legale per la gestione dell’immagine in Internet a livello globale, sviluppo di strumenti di misurazione dell’efficacia del Budget di Marketing e Media Planning.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria di A-Marks Factory:
Tel. 0422 / 1782018