Ospita in stage un Digital Marketing Specialist formato sulla base delle esigenze della tua azienda

Ospita in stage un Digital Marketing Specialist formato sulla base delle esigenze della tua azienda

I moderni mezzi di comunicazione via web stanno diventando una importante fonte di contatti con nuovi potenziali clienti sia al consumo che business to business.

Il Digital Marketing oggi è diventato strategico per le aziende che hanno la necessità di affiancare alla vendita tradizionale strumenti avanzati per la comunicazione mirata e per la brand awareness e reputation.
A-Marks Factory, società di formazione e consulenza specializzata nel marketing, nella comunicazione e nella vendita presenta quindi un percorso di formazione dedicato alle donne che ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di aiutare le aziende a sviluppare la comunicazione via web utilizzando i più importanti mezzi ad oggi disponibili (Web, Social Media, Blog, Community) producendo contenuti in grado di avvicinare il target di riferimento dell’azienda ai prodotti e al brand e predisponendo campagne integrate di comunicazione digitale al fine di sostenerne il posizionamento competitivo.
Grazie al Bando Regionale “Pari opportunità nel lavoro che cambia”, infatti, per le aziende che vorranno ospitare in stage una delle partecipanti selezionata da A-Marks Factory per diventare “Digital Marketing Specialist”, sarà possibile impiegare gratuitamente una tirocinante formata nelle moderne tecniche di Marketing per quattro mesi, sviluppando nuovi progetti o beneficiando di un aiuto strategico ed operativo nelle normali attività di Web Marketing in corso.
La selezione delle tirocinanti
Le candidate sono selezionate secondo parametri definiti al fine di garantire all’azienda l’inserimento di profili professionali con formazione e/o esperienza nella comunicazione. E’ previsto un test di ingresso alla selezione delle partecipanti al corso al fine di valutarne i requisiti a livello curriculare e trasversale. La selezione viene effettuata da personale qualificato sulla base di un profilo base e delle specifiche richieste da parte delle aziende che intendono aderire.
La formazione
Il percorso formativo, interamente curato da A-Marks Factory, grazie all’esperienza maturata nel Digital Marketing, prevede l’impiego di consulenti e formatori esperti in materia che formeranno le partecipanti con un approccio Active Learning. Il percorso formativo consiste in 160 ore d’aula tra formazione frontale e case study che possono essere ripresi direttamente dalle aziende che aderiscono al progetto.

Gli argomenti trattati mettono in grado le stagiste di effettuare autonomamente:
• Piano editoriale per lo sviluppo di specifici obiettivi di brand awareness o reputation coordinando le attività di web marketing (soprattutto di web content management) con le attività di comunicazione off line e le promozioni al consumo
• Content Management e Story Telling per lo sviluppo di una comunicazione efficace ed attraente per il target di riferimento attraverso vari mezzi quali Newsletter, Blog, Web, Community, ecc.
• Inbound Marketing per lo sviluppo di strumenti e media che coinvolgano e attirino il target verso le iniziative dell’azienda
• P.R. on line e off line per lo sviluppo delle relazioni con i media sia on line che off line
• Social Media Management per la pianificazione ed il coordinamento delle attività di comunicazione sui Social (a pagamento e non) finalizzate al coinvolgimento di specifici target group

L’attività formativa verrà svolta entro giugno 2016.

L’inserimento in stage
L’inserimento in azienda può essere autonomamente seguito dall’azienda ospitante oppure accompagnato da una consulenza dei nostri Project Leader al fine di massimizzare il ritorno sull’attività.
Sono previste 640 ore totali di stage (circa 4 mesi ferie e assenze escluse) finanziate completamente dalla Regione Veneto che ha emanato il Bando.
Durante questo periodo, la stagista avrà l’opportunità di sviluppare con una certa autonomia l’attività di Digital Marketing Specialist grazie alla formazione ricevuta e alla conoscenza dell’azienda acquisita nel periodo precedente l’inserimento.
Periodo previsto per lo stage: luglio – settembre 2016

Organizzazione e partecipazione
L’adesione al Progetto è completamente gratuita per l’azienda compresi i costi dello stage che come già detto sono completamente coperti dal progetto finanziato. È sufficiente che l’azienda comunichi il proprio interesse ad A-Marks Factory inviando una mail a formazione@a-marksfactory.it, richiedendo i moduli per l’adesione al progetto entro e n
on oltre l’8 aprile prossimo.
N. massimo aziende richiedenti: 12.