OSPITA IN STAGE UN SALES MANAGER FORMATO SULLA BASE DELLE ESIGENZE DELLA TUA AZIENDA

Risultati immagini per consumatore omnicanaleSi parla molto della vendita multicanale, della presenza di una marca e di un’azienda in diversi canali di vendita per catturare tutte le richieste possibili dei consumatori migranti. Se ne parla anche in relazione al B2B, in quanto anche per le aziende stesse l’acquisto su più canali di vendita è ormai una realtà consolidata.

Il Cliente (B2B e B2C) non fa in realtà uso di canali, ma si muove lungo punti di contatto che comprendono il sito web, i marketplace, il mobile, le applicazioni mobile, le reti sociali e le loro applicazioni. La vendita “tradizionale”, non esiste più nei termini in cui era intesa solo fino a pochi anni fa: ossia un luogo o una persona fisica che era l’unico interlocutore per poter finalizzare il processo di acquisto.

Oggi, tutto il processo di acquisto è fortemente influenzato da diversi mezzi che offrono la vendita immediata indipendentemente dal luogo in cui è l’acquirente e dalla presenza o meno di consulenti o venditori. In questo contesto di fluidità delle informazioni e delle azioni di vendita, il ruolo del Commerciale è profondamente cambiato decretando la crisi della vendita push sostenuta da tecniche di comunicazione unidirezionali e spesso aggressive per lasciare il posto a tecniche di vendita più sottili e strategie di vendita pull.
Il nuovo “venditore” in azienda, non può prescindere dal conoscere e saper utilizzare i principali mezzi di comunicazione e promozione on line a favore di un’operatività commerciale integrata con le strategie di marketing.

A-Marks Factory, società di formazione e consulenza specializzata in marketing, comunicazione e vendita presenta un percorso di formazione con l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di essere il trait d’union tra la vendita basata sui canali tradizionali e la vendita basata sui nuovi canali di vendita, aiutando le aziende a sviluppare la comunicazione via web utilizzando i più importanti mezzi ad oggi disponibili (Web, Social Media, Blog, Community).

Grazie al percorso fatto, le aziende potranno ospitare in stage uno dei partecipanti selezionati da A-Marks Factory , sarà possibile impiegare gratuitamente una tirocinante formato nelle moderne tecniche di Vendita – Marketing e Comunicazione per quattro mesi, sviluppando nuovi progetti o beneficiando di un aiuto strategico ed operativo nelle normali attività di Vendita – Marketing e Comunicazione in corso.

La selezione dei tirocinanti
I candidati sono selezionati secondo parametri definiti al fine di garantire all’azienda l’inserimento di profili professionali con formazione e/o esperienza nell’ambito Commerciale. E’ prevista una selezione all’ingresso dei partecipanti al corso al fine di valutarne i requisiti a livello curriculare e trasversale. La selezione viene effettuata da personale qualificato sulla base di un profilo base e delle specifiche richieste da parte delle aziende che intendono aderire.

La formazione
Il percorso formativo, interamente curato da A-Marks Factory, grazie all’esperienza maturata nelle Vendite, prevede l’impiego di consulenti e formatori esperti in materia che formeranno i partecipanti con un approccio Active Learning. Il percorso formativo consiste in 200 ore d’aula tra formazione frontale e case study che possono essere ripresi direttamente dalle aziende che aderiscono al progetto.

Gli argomenti trattati mettono in grado gli stagisti di effettuare autonomamente:

  • Pianificare, gestire e controllare azioni di vendita per cliente, area geografica, canale di vendita utilizzando tecniche di vendita, marketing e comunicazione visiva
  • Gestire la multicanalità distributiva in contesti B2B e B2C sia on line che off line
  • Condurre campagne di marketing diretto con l’obiettivo di generare nuovi contatti
  • Presidiare la comunicazione on line volta alla generazione di nuovi contatti (lead generation)
  • Padroneggiare tecniche di comunicazione e vendita sui vari mezzi di comunicazione disponibili oggi per la vendita multicanale
  • Realizzare una comunicazione efficace di vendita attraverso i vari mezzi che l’azienda ha a disposizione
  • Coordinare risorse commerciali “pure” e risorse web-based
  • Misurare i risultati di vendita on line e off line in un’ottica di sinergia tra canali

 

L’attività formativa verrà svolta entro maggio 2017.

L’inserimento in stage
L’inserimento in azienda può essere autonomamente seguito dall’azienda ospitante oppure accompagnato da una consulenza dei nostri Project Leader al fine di massimizzare il ritorno sull’attività. Sono previste 640 ore totali di stage (circa 4 mesi ferie e assenze escluse) completamente finanziate.
Periodo previsto per lo stage: giugno – settembre 2017

Organizzazione e partecipazione
L’adesione al Progetto è completamente gratuita per l’azienda compresi i costi dello stage, che come già detto, sono completamente coperti dal progetto finanziato.
È sufficiente che l’azienda comunichi il proprio interesse ad A-Marks Factory inviando una mail a formazione@a-marksfactory.it, richiedendo i moduli per l’adesione al progetto entro e non oltre il 28 febbraio prossimo.