SEMINARIO: “STRATEGIE D’ENTRATA NEGLI EMIRATI ARABI”

Si è svolto ieri, 6 dicembre, presso l’ Hotel BHR di Treviso il secondo dei tre seminari dedicato allo sviluppo dell’Internazionalizzazione nei Paesi ad alto tasso di crescita.

A questo secondo seminario hanno partecipato come relatori la dottoressa Leila Hanun Mediatrice linguistica e culturale tra l’italiano e l’arabo e il dottor Silvano Martinotti rappresentante della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.
Tra aspetti culturali, sociali ed economici è stato tracciato l’identikit di un Paese “esagerato” con smisurate potenzialità, in particolar modo parlando di Dubai, definita da molti la New York del Golfo Persico.

Un Paese nel quale gli investimenti possono avere un ottimo ritorno economico, grazie ad una buona stabilità politica ed a una domanda di beni sempre crescente, soprattutto nel comparto del lusso e dell’edilizia. Gli Emirati Arabi possono rappresentare un sbocco decisivo per molte PMI italiane ed un mercato in continua crescita.

L’evento è stato organizzato da A-Marks Factory Srl, società di consulenza e formazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico per la fornitura di servizi per l’export, in collaborazione con Attivamente Srl – Ente di Formazione Accreditato presso la Regione Veneto.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE le slides DEL CONVEGNO INVIANDO UNA MAIL A: FORMAZIONE@A-MARKSFACTORY.IT