Aperte le iscrizioni al Corso Finanziato per Esperti nella Vendita Multicanale

Aperte le iscrizioni al Corso Finanziato per Esperti nella Vendita Multicanale

Aperte le iscrizioni al Corso “Esperto nella Vendita Multicanale – Work experience specialistica- ” finanziato dalla Regione Veneto. 

A-Marks Factory, in collaborazione con Attivamente Srl, società di formazione accreditata presso la Regione Veneto presentano un percorso di formazione dedicato ad inoccupati e disoccupati di età superiore a 30 anni che hanno l’obiettivo di acquisire nuove competenze legate alla VENDITA con un approccio trasversale tra i canali tradizionali e quelli di nuova generazione influenzati sempre più dal WEB. Scopo del percorso è il ricollocamento nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo mira a sviluppare un nuovo approccio alla Vendita a 360°, oltre alle tecniche ed ai canali “tradizionali” è necessario conoscere e saper utilizzare i principali mezzi di comunicazione e promozione on line a favore di un’operatività commerciale integrata con le strategie di marketing. Allo scopo di:

  • Pianificare, gestire e controllare azioni di vendita per cliente, area geografica, canale di vendita utilizzando tecniche di vendita, marketing e comunicazione visiva
  • Gestire la multicanalità distributiva in contesti B2B e B2C sia on line che off line
  • Condurre campagne di marketing diretto con l’obiettivo di generare nuovi contatti
  • Presidiare la comunicazione on line volta alla generazione di nuovi contatti (lead generation)
  • Padroneggiare tecniche di comunicazione e vendita sui vari mezzi di comunicazione disponibili oggi per la vendita multicanale
  • Realizzare una comunicazione efficace di vendita attraverso i vari mezzi che l’azienda ha a disposizione
  • Coordinare risorse commerciali “pure” e risorse web-based
  • Misurare i risultati di vendita on line e off line in un’ottica di sinergia tra canali

 

Si richiede:

  • Stato di inoccupato o disoccupato
  • Diploma o laurea, predisposizione alla Vendita e alla Relazione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buon utilizzo del PC
  • Passione e curiosità per il mondo della vendita, del digital marketing, delle nuove tendenze e dei Social
  • Saranno valutate positivamente pregresse esperienze nell’ ambito commerciale, vendite, marketing e comunicazione

 

Oltre alla formazione il percorso prevede:

  • Visite studio
  • Project Work
  • Consulenza e affiancamento personalizzato
  • Coaching personale e di gruppo per l’inserimento in azienda
  • Tirocinio presso un’azienda selezionata

 

Periodo del corso: marzo- aprile-maggio 2017.

Periodo del tirocinio: giugno 2017 – settembre 2017

Corso a numero chiuso: massimo 11 partecipanti

Per maggiori informazioni vai alla pagina del corso