Voucher per l’internazionalizzazione 2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

Il Bando finanzia: 
Consulenza erogata esclusivamente dalle società di Temporary Export Management attraverso la messa a disposizione di uno o più TEM e finalizzate a sostenere i processi di internazionalizzazione delle aziende, attraverso:

  • attività di analisi e ricerche di mercato,
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti,
  • assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale
  • formazione in materia di internazionalizzazione d’impresa.

Voucher Early Stage: 
€ 10.000 su un contratto complessivo di € 13.000 + IVA (aziende che non hanno beneficiato del Bando precedentemente)
€ 8.000 su un contratto complessivo di € 13.000 + IVA (aziende che hanno beneficiato del Bando nel 2015).
Durata minima contratto: 6 mesi
Voucher Advance Stage
€ 15.000 a fronte di un contratto di servizio pari almeno a € 25.000 al netto di IVA.
Durata minima contratto: 12 mesi
È prevista la possibilità di ottenere un contributo aggiuntivo pari a ulteriori € 15.000 a fronte del raggiungimento di specifici obiettivi in termini di volumi di vendita all’estero.

TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Dal 20 settembre 2017 al 10 novembre 
Predisposizione domanda di accesso alle agevolazioni (raccolta informazioni, documentazione e predisposizione progetto secondo le direttive del MISE)
Dal 21 novembre alle ore 10,00
Caricamento della domanda firmata digitalmente e conseguente rilascio del “codice di predisposizione domanda” necessario per l’invio con Click Day
Selezione e formazione di una persona per azienda per click day
28 novembre ore 10,00
Click Day c/o nostra sede a Milano con fibra ottica a banda larga FTTB (Fiber-to-the-building) per garantire la massima velocità di invio domanda (selezione domande sulla base dell’ordine cronologico di arrivo).
A-Marks Factory è accreditata per la fornitura di servizi di Temporary Export Management alle aziende (COD. VF_144) ed è certificata ISO 9001. 

Lavora con più di 40 professionisti con esperienza decennale in:

  • Marketing Strategico e Digital Marketing a livello internazionale
  • International Services (vedi scheda)
  • Export Management

e collabora con Consulenti Legali e Fiscali per attività di assistenza legale e contrattuale e fiscale.

A-Marks Factory crea opportunità di business per le aziende clienti in 42 Paesi al Mondo grazie ad una rete di Partner qualificati.

Rating di successo invio domande nel 2015: 95%
Customer Satisfaction Voucher Internazionalizzazione 2015: 9/10

Contatti per un appuntamento telefonico o in azienda:

Mattolin Alice
mob. 348 0836521
alice@a-marksfactory.it
Staphorst Jeroen
mob. 335 1324400
jeroen@a-marksfactory.it
Segreteria A-Marks Factory
tel. 0422 320200
contact@a-marksfactory.it