Passaggio generazionale in tempi di Digital Transformation per dipendenti ed agenti in Proced

Passaggio generazionale in tempi di Digital Transformation per dipendenti ed agenti in Proced

Si è concluso il progetto di formazione dal titolo “L2 – Passaggio generazionale in tempi di Digital Transformation per dipendenti ed agenti in Proced ” – Cod. 6805-0001-1243-2021 finanziato dalla Regione Veneto con Dgr 1243 del 14/09/2021

Il progetto ha incluso formazione e coaching per i dipendenti di Proced Spa e i suoi agenti  con l’obiettivo di accrescere l’utilizzo degli strumenti digitali per la vendita in azienda e da parte degli agenti di commercio.
Le attività di formazione e accompagnamento si sono articolate nei seguenti interventi:

• Laboratorio dei Feedback 8 ore (interaziendale con 12 partecipanti per 1 edizione) dal titolo “AS IS e TO BE in funzione della mission aziendale e dei recenti cambiamenti di scenario”: attività di accompagnamento prevista in apertura degli interventi del progetto con il fine di tracciare il cambiamento che l’azienda intende perseguire.

• Formazione indoor 36 ore (aziendale con 6 partecipanti – 1 edizione) – Titolo: “Pianificare e gestire il passaggio generazionale in Proced” per accrescere le competenze di gestione del passaggio direzionale come momento di cambiamento e di leadership

• Mentoring & Reverse Mentoring 24 ore (interaziendale con 8 partecipanti – 1 edizione) – Titolo: “Mentoring & Reverse Mentoring per pianificare il cambiamento in Proced”: azione diretta a creare opportunità di conoscenza e scambio di saperi a livello generazionale.

• Formazione indoor 36 ore (aziendale con 6 partecipanti- 1 edizione) – Titolo: “Riorganizzazione interna in ottica digital transformation” per accrescere le competenze del Customer Service nella gestione della Customer Experience e nel miglioramento del servizio della supply chain.

• Formazione indoor 36 ore (interaziendale con 5 partecipanti per 2 edizioni – totale 10) – Titolo: “Nuovo impulso alle vendite con gli strumenti di comunicazione digitale” per accrescere le competenze degli Agenti sui mezzi di comunicazione e vendita digitale.

• Assistenza e Consulenza per 16 ore (aziendale – 10 edizioni in • modalità individuale) – Titolo: “Dalla vendita tradizionale alla vendita digitale” • per finalizzare le competenze acquisite dagli agenti con una consulenza personalizzata sulla base delle specifiche esigenze. • Laboratorio dei Feedback 8 ore (interaziendale con 12 partecipanti – 1 edizione) – Titolo: AS IS e TO BE del passaggio generazionale e della trasformazione digitale”. Attività di accompagnamento prevista in chiusura degli interventi del progetto con il fine di rilevare i risultati raggiunti ad un anno dall’avvio del progetto di cambiamento.

A completamento delle attività formative e di accompagnamento è stato inserito un Evento Finale dal titolo “Passaggio generazionale e Digital Transformation per i dipendenti e gli agenti in Proced

Progetto finanziato dal Fondo di Coesione e Sviluppo 2014-2020 – Rif. DGR. 1243 del 14/09/2021 “Di mano in mano. Interventi di Age and Diversity management”.

Finanziato con DDR. n 148 del 15/02/2022.  Contributo pubblico di € 42.080,00

Nessun commento.

Sorry, the comment form is closed at this time.