Azienda che ricerca, sviluppa e distribuisce dispositivi medici ed integratori che rispondono alle più diffuse patologie odierne.
Individuare una strategia di Comunicazione in grado di differenziare Depofarma da competitors spesso più importanti sostenendo la distribuzione e la prescrizione del prodotto.
Individuare sulla base di una analisi del mercato iI posizionamento ottimale di Depofarma e definire la Copy Strategy al fine di coordinare la comunicazione verso gli obiettivi di vendita. Intervenire sul packaging e sui materiali ad uso della forza vendita introducendo una comunicazione efficace di vendita per valorizzare i punti di forza di Depofarma e guidare informatori e distributori o agenti nella presentazione dei vantaggi delle linee prodotto.
Ricerca di Mercato per individuare bisogni e modalità di acquisto del farmaco da parte del cliente finale e strategie competitive della concorrenza; Definizione del Posizionamento istituzionale e di prodotto; Sviluppo della strategia di differenziazione e Copy Strategy per l'individuazione delle linee guida di Communication Development; Sviluppo della Communication Development istituzionale e di Prodotto; Piano di Lancio di una Linea Prodotti.
Miglioramento del coordinamento tra brand - prodotto e tra i vari mezzi e definizione delle linee guida per lo sviluppo della comunicazione in relazione agli obiettivi di posizionamento dell'azienda; raggiungimento della percentuale più alta di copertura tra le linee Depofarma con il Lancio Prodotto curato da A-Marks.