Il Cliente

Azienda produttrice e distributrice di giocattoli su ruote per l'infanzia. Uno dei pochissimi produttori Made in Italy

La Sfida

Sviluppare l'export introducendo tutti gli strumenti utili per creare una crescita sostenibile: contrattualistica, relazione con il cliente, Comunicazione del valore del prodotto, attività di marketing e co-marketing, incentivazione della forza vendita e dei Distributori

L'idea

Selezionare i mercati più potenziali per il settore di riferimento e introdurre strumenti di analisi delle Vendite utili per monitorare i mercati dove l'azienda è già presente. Lavorare in gruppo con i ressponsabili export, la Direzione e la Ricerca e Sviluppo per sviluppare idee innovative per lo sviluppo dei mercati

Il Processo

Audit interno; Screening e scelta di due mercati potenziali; Analisi competitiva, distributiva di prezzo sui mercati scelti; Strategia di Comunicazione e Vendita per lo sviluppo di contatti con potenziali clienti nei Paesi selezionati; Attività di organizzazione interna degli strumenti di vendita; Supporto nello sviluppo delle relazioni con i mercati esteri

Risultati

Sviluppo delle Vendite in tutti i mercati esteri con risultati particolarmente positivi per i clienti definiti in target. Lavoro in corso per lo sviluppo di una strategia marketing in grado di posizionare il prodotto all'interno di punti vendita potenziali