Il Cliente

Azienda produttrice di prodotti chimici di qualità per la cura dei prodotti in pelle presente solo nel settore conciario (business-to-business)

La Sfida

Creare una gamma di prodotti per la cura e la bellezza della pelle sviluppando sia la strategia di comunicazione e che il Piano di distribuzione

L'idea

Creare un nuovo brand che si posiziona nella fascia medio-alta di mercato per questa tipologia di prodotti grazie a caratteristiche di qualità, profumazione e packaging. Distribuire il prodotto nei mercati dell'arredo e delle auto di lusso.

Il Processo

Analisi delle potenzialità del mercato per i vari segmenti di mercato business to business e al consumo. Individuazione dei target più potenziali e definizione del Piano di Lancio della nuova linea di prodotti, test di area per il Piano di Lancio. Piano Marketing ed economico-finanziario per il lancio. Piano incentivi alla forza vendita e al cliente e affiancamento alle vendite Piano di Comunicazione e Visual Identity

Risultati

Introduzione di LIV'ON presso i più importanti distributori di mobili e produttori di prodotti in pelle in Italia e all'Estero; avvio di un e-commerce per la vendita on line.