Il Cliente

Azienda nel settore abbigliamento di lusso uomo con il marchio Pal Zileri

La Sfida

Inserire in azienda strumenti di analisi di mercato e utili per la determinazione del budget e per lo sviluppo delle strategie commerciali e marketing soprattutto nei mercati Esteri

L'idea

Coinvolgere l'intero reparto Export in un workshop che avesse come obiettivo lo sviluppo di strumenti di analisi Vendite e budgeting personalizzato sulle esigenze ed il mercato di riferimento dell'azienda.

Il Processo

Analisi del mercato di riferimento dell'azienda e personalizzazione strumenti organizzativi per le Vendite sulle esigenze dell'azienda; scelta di due Paesi potenziali per lo sviluppo del workshop; business coaching e affiancamento delle risorse nello sviluppo dell'analisi di mercato, nel budget e nell'utilizzo degli strumenti di analisi delle Vendite

Risultati

L'obiettivo raggiunto è stato triplice: inserimento di nuovi strumenti per l'analisi del mercato in azienda dati da A-Marks, formazione del personale al loro utilizzo e sviluppo di analisi di mercato e budget per alcuni mercati selezionati