Il Cliente

Start up nel settore arredo di design

La Sfida

Riconvertire un intero reparto produttivo di piegatura e taglio lamiere ad un nuovo business utilizzando al meglio le risorse ed il know how interno.

L'idea

Utilizzare l'esperienza dell'azienda nella produzione industriale di scarpiere per creare una gamma di prodotti di design a prezzo accessibile per tutti gli ambienti di servizio della casa.

Il Processo

Analisi delle esigenze di mercato in Europa e dei trend di arredo rivolti al materiale ferro. Audit interno per conoscere le potenzialità / risorse interne disponibili. Design Concept Brief sulla base dei dati raccolti dal mercato e Marketing Plan Strategico con prospetto economico finanziario per determinare il Pay Back dell'investimento. Sviluppo linea prodotti. Sviluppo dell'Identità Visiva del Brand e dei materiali di comunicazione sulla base delle indicazioni da Marketing Plan e Test di Mercato pre-lancio al Fuori Salone di Milano. Sviluppo della strategia commerciale per l'acquisizione di punti vendita e il lancio dell'e-commerce.

Risultati

Sviluppo di una gamma prodotti di design in acciaio per la casa con caratteristiche di modularità, componibilità ed accessoristica. Acquisizione di 5 negozi di arredamento in Veneto e un importatore in Svizzera solo nei primi 20 giorni di commercializzazione.