Il Cliente

Azienda terzista nella produzione di componenti in acciaio.

La Sfida

Creare una linea di complementi d'arredo di design in acciaio giustificando l'alto costo di produzione e logistica del prodotto con motivazioni di marketing.

L'idea

Proporre esclusivamente collezioni a serie limitata e numerata con la firma di giovani designer emergenti. Tutti i pezzi prodotti sarebbero stati pezzi unici che uniscono l'eternità dell'acciaio alla possibilità di collezionare opere di design destinate a diventare icone nel futuro.

Il Processo

Analisi delle esigenze di mercato in EU e dei trend di arredo rivolti al materiale acciaio. Audit interno per conoscere le potenzialità / risorse interne disponibili. Design Concept Brief sulla base dei dati raccolti dal mercato e Marketing Plan Strategico con prospetto economico finanziario per determinare il Pay Back dell'investimento. Sviluppo linea prodotti. Sviluppo dell'Identità Visiva del Brand e dei materiali di comunicazione sulla base delle indicazioni da Marketing Plan. Sviluppo della strategia commerciale per l'acquisizione di punti vendita e il lancio dell'e-commerce.

Risultati

Posizionamento del prodotto nella fascia di nicchia del complemento di design. Distribuzione internazionale e via internet.