Voucher per l’internazionalizzazione e strategia per l’export

Voucher per l’internazionalizzazione e strategia per l’export

Lo sviluppo dei mercati esteri è un obiettivo fondamentale per la crescita di una impresa e per questo motivo va studiato e pianificato nei dettagli prima di passare all’azione di vendita.
Una attività di export pianificata ed orientata da subito verso i Paesi la clientela o il canale di vendita più potenziali ha maggiori possibilità di successo e un ROI sull’investimento più alto di una sola attività di vendita. Per questa ragione A-Marks Factory, società specializzata nella consulenza e formazione in marketing strategico, ha creato programmi di sviluppo dell’export orientati all’acquisizione di vantaggi competitivi durevoli.
Il 22 settembre sarà possibile presentare domanda per un voucher di € 10.000 ad impresa finalizzato all’inserimento in azienda di un Temporary Manager per un periodo minimo di 6 mesi con lo scopo di raggiungere specifici obiettivi di sviluppo dell’export.

I PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI TEMPORARY MANAGER DI A-MARKS FACTORY

A-Marks Factory ha studiato tre diversi percorsi di sviluppo dell’export con obiettivi chiari e contenuti nell’importo di spesa minimo complessivamente previsto dal Ministero:
1. Export Start Up
piano di sviluppo pensato per le imprese che hanno una quota di export inferiore al 5% od occasionale.
Obiettivo del Piano è sviluppare una strategia per l’export ed avviare le vendite in un Paese estero potenziale

2. Export Empower
Si rivolge alle imprese che sono già presenti in alcuni Paesi esteri con una buona visibilità e reputazione, ma che desiderano dare un impulso alle vendite affiancando al proprio ufficio export un Temporary Manager esperto in grado di portare innovazione e sviluppare le vendite.

3. Export positionning
Dedicato alle imprese che hanno difficoltà a crescere in alcuni Paesi a causa di un posizionamento del prodotto (o del marchio) non corretto o ad esperienze negative con agenti di vendita / distributori o partner. Questo programma mira a ridefinire il posizionamento dell’azienda / prodotto / servizio all’interno del Paese individuando la strategia commerciale e marketing più indicata per recuperare quote di mercato e sviluppare le vendite.

A disposizione dell’azienda per ognuno di questi percorsi ci sono le seguenti figure:

– Temporary Manager senior con esperienza in aziende modernamente strutturate
– Project Leader per il coordinamento del progetto e il monitoraggio degli obiettivi stabiliti con il cliente
– Partner Estero per un supporto nell’attività di contatto diretto dei potenziali clienti o per ricerche di mercato ad hoc

TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Dal 1° settembre 2015
Registrazione tramite procedura informatica nella sezione Voucher per l’internazionalizzazione del sito www.mise.gov.it e ricezione password di accesso dalle ore 10 del 1 settembre 2015
Dal 1° al 15 settembre 2015
L’azienda stipula contratto di consulenza per servizi TEM con una delle società fornitrici accreditate e presenti in elenco MISE
Dal 15 al 22 settembre 2015
Compilazione richiesta del voucher on line
Dal 22 settembre al 2 ottobre 2015
Invio domanda telematica al Ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle ore 10.00 del 22/9.
Si prevede un numero limitato di progetti al fine di garantire la qualità dei risultati accordati con il cliente.

Contatti:

Per maggiori informazioni o un appuntamento contattare la nostra segreteria: tel. 0422 1782018 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30) o il nostro Account Manager dott. Gabriele Masserini al 348 5153096